Fondazione

La nascita del club

Consegna della Charta costitutivaNel 2019 il Rotary Club Cagliari Sud celebra il proprio ventennale, in quanto esso è nato nel 1999 per decisione del Governatore Arturo Nati e per l'appassionato impegno del delegato speciale PDG Angelo Cherchi, con la sponsorizzazione dei Rotary Club Cagliari e Rotary Club Cagliari Nord.

Il Rotary International ha accettato la costituzione del Club nel maggio 1999 mentre ha consegnato la Charta costitutiva nel mese di settembre 1999.

Al momento della sua nascita, il Rotary Club Cagliari Sud era

il club è stato presieduto da Emanuele Corona per i due mesi del 1999 e per il successivo anno rotariano 1999-2000.

Alla sua fondazione il club contava 23 soci fondatori, ai quali si sono aggiunti altri 3 soci in attesa della ricezione della Carta Costitutiva, tutti distinti nelle varie classifiche e provenienti da differenti ambiti professionali.

I soci fondatori del Club

il Rotary Club Cagliari Sud è stato fondato dai seguenti soci:

Socio Fondatori

21. Alberto Severino
22. Giulio Steri
23. Stefano Zedda

Ai 23 soci presenti al momento della presentazione della istanza di riconoscimento del costituendo club inviata al Rotary International, si sono aggiunti ulteriori 3 soci prima della ricezione della Charta Costitutiva:

Socio Fondatori
24. Sandro Loche