Informazioni/Guidoncino

Guidoncino del club

Il guidoncino del Rotary Club Cagliari Sud è costituito bipartito con la prima partizione blu e la seconda di colore rosso, che riprende i colori dello stemma della città di Cagliari

Sullo scudo sono sovrastampate dall’alto verso il basso in allineamento simmetrico e centrato da tutti i lati:

• la scritta “ROTARY INTERNATIONAL” in carattere grassetto colore oro;
  • la scritta “DISTRETTO 2080” in carattere grassetto colore oro;
  • il logo “Ruota del Rotary International”;
  • la scritta “ROTARY CLUB” in carattere grassetto colore oro;
  • la scritta “CAGLIARI SUD” in carattere grassetto colore oro;
  • il logo “Stemma del Comune di Cagliari” inquartato: nel primo e nel quarto alla croce di Savoia, nel secondo e nel terzo d'argento, al castello al naturale, aperto e finestrato, torricellato di tre pezzi, quello mediano più alto, fondato su uno scoglio uscente dal mare, il tutto al naturale. Lo scudo ornato di palme, sostenuto da due tritoni e cimato da corona marchionale.

Il guidoncino è appeso con un cordoncino dorato, fissato alle estremità di un’asticella posta nel lato superiore, mentre i rimanenti lati sono bordati con smerlatura colore oro, ed è stato ideato dalla socia fondatrice Arch. Tatiana Kirova Kirilova.