Storia/Riconoscimenti

Riconoscimenti

Riconoscimenti generali

Centennial Community Project

Nell’A.R. 2004-2005 il Rotary Club Cagliari Sud ha partecipato al Centennial Community Project, voluto dal Presidente Internazionale Glenn E. Estess Sr. in occasione del centenario della nascita del Rotary, con la finalità di reclutare nuovi soci e coinvolgerli in progetti di Servizio. Come attestazione della partecipazione a tale programma con un proprio progetto, il Club ha ricevuto un attestato e una effige tessile, tuttora cucita allo stendardo ufficiale del Club.

Attestati presidenziali e distrettuali

Nell’A.R. 2010-2011 il Club ha ricevuto un attestato da parte del Presidente Internazionale del Rotary Kalyan Banerjee per “aver apportato un cambiamento positivo e significativo nella comunità e nel mondo”.

Nel successivo A.R. 2011-2012 il Presidente Internazionale del Rotary Ray Klinginsmith ha consegnato al Club un certificato di apprezzamento per il supporto finanziario al programma END POLIO NOW.

Sempre nello stesso anno il Governatore Distrettuale Daniela Tranquilli ha insignito il Club di una “District Governor’s Citation” per “gli eccellenti risultanti nella raccolta fondi a favore della Rotary Foundation” che hanno consentito una donazione molto significativa.

Riconoscimenti singoli PHF

Nei 20 anni di storia del Club 36 tra soci e non soci sono stati insigniti del titolo di “Amici di Paul Harris” – “Paul Harris Fellowship”.

La metà dei soci insigniti, pari a 18, ha attribuiti PHF multipli. Nel Club figurano attualmente 18 soci insigniti con tale riconoscimento. Il seguente grafico rappresenta la distribuzione percentuale del riconoscimento I riconoscimenti PHF assegnati dal club hanno la seguente distribuzione, in base alle differenti tipologie:

Socio cessato

Socio defunto