Attivit%C3%A0/Progetti

I progetti del club

Il Rotary Club Cagliari Sud realizzare nel corso di ciascun anno rotariano numerose attività di servizio che vengono sostenute con campagne di raccolta fondi e con sovvenzioni distrettuali. La creatività dei soci del club permette di realizzare eventi che captano l'interesse di amici, conoscenti ed altri soggetti che partecipano ad attività diversificate che vanno dalle competizioni sportive agli spettacoli. Ad esse si aggiungon eventi di raccolta fondi che consentono di agire sia in ambito locale che internazionale.

Con riferimento a quello internazionale il club partecipa con la contribuzione di propri fondi al programma Polio+, che ha la finalità di debellare dal mondo la terribile malattia della poliomielite. Altri fondi vengono versati alla  Rotary Foundation ed al Distretto 2080, che li impiega per cofinanziare i progetti dei club rotariani nel mondo. Inoltre il club sostiene l'iniziativa dello Scambio Giovani che ha la finalità di inviare per un anno scolastico un giovane sardo all'estero e contemporaneamente accogliere un giovane che viene da fuori italia presso una famiglia rotariana.

Nel seguito un elenco dei più importanti progetti degli ultimi 4 anni: